CORSO DI PREPARAZIONE PER LA PROVA ORALE DI INFORMATICA DEL CONCORSO DOCENTI

 

Il Concorso per il reclutamento di docenti di scuola secondaria, riservato a chi è già abilitato, è il primo di tre concorsi previsti per il 2018. L’1 febbraio è stato firmato il decreto con le regole del Concorso per Docenti Abilitati. Il Concorso prevede una prova orale e, successivamente, la valutazione dei titoli.

La prova orale consiste in:

  • Un colloquio di natura didattico-metodologica
  • Un colloquio in lingua a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco
  • Un colloquio sulle conoscenze base di informatica e ICT. A questo viene attribuito un punteggio massimo di 3 punti.

L’IIS Enzo Ferrari, in collaborazione con UniPirandello, organizza un corso di preparazione per permette di arrivare preparati alla prova orale di informatica del Concorso e quindi di ottenere il punteggio massimo previsto.

ORGANIZZAZIONE CORSO

Si svolgeranno presso l’IIS Enzo Ferrari di Monza, due giornate intense di lezione in cui verranno fornite tutte le competenze necessarie per superare brillantemente la prova orale di informatica del Concorso. Le lezioni si svolgeranno attraverso una DIDATTICA INNOVATIVA, consentendo quindi agli iscritti di poter assimilare facilmente i contenuti previsti dalla prova. Si svolgeranno anche dei momenti di simulazione, in cui gli iscritti potranno testare il loro livello di preparazione. Al termine delle due giornate verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

DATA E ORA

 

Il corso svolgerà nelle giornate di

SABATO 5 MAGGIO DALLE 14 ALLE 19

DOMENICA 6 MAGGIO DALLE 9 ALLE 17

oppure nelle giornate di 

SABATO 12 MAGGIO DALLE 14 ALLE 19

e DOMENICA 13 MAGGIO DALLE 9 ALLE 17

È richiesta la presenza ad entrambe le giornate.

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il corso strutturato di preparazione per la prova orale di informatica è proposto al costo di € 225,00 euro per i docenti interni, 250 euro per i docenti provenienti da altre scuole.

Per iscriversi cliccare sul seguente Link: https://goo.gl/forms/nEZ9Q4xpuUWh9wfr1

Si prega inoltre di dare adesione mediante posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.