Giornata all'insegna della bellezza, del cinema e della passione per i ragazzi della "IV APA" dell'Istituto IIS Enzo Ferrari di Monza a Marina di Pisticci, ospiti del progetto di alternanza scuola lavoro con la cooperativa Autokton.

Immagine stage apa

Grazie ai finanziamenti messi a disposizione dall'Europa, i prof. B. Scarfone, P. Danielli e R. Brambilla hanno realizzato un progetto che consisteva nel miglioramento della socializzazione tra alunni attraverso l'attività fisica. Grande adesione e partecipazione si è riscontratra tra i ragazzi. Gli studenti che hanno lavorato alla stesura del documento finale sono: Simone Caravelli (2GCA), Maldonado Coto Josu Alessandro (2GCA), Dennis Christian Somda (2GCA), Valentino Giammona (2CMM), Scirè David Salvo (2CMM).

In allegato la presentazione delle attività svolte.

 IMG 20180326 154632     Immagineiuvougv

In occasione della giornata promossa dal MIUR, SAFER INTERNET DAY, le scuole Istituto Nazario Sauro di Brugherio e Istituto Ferrari di Monza, hanno deciso di lavorare in rete per mettere in campo un'azione comune, attraverso l'uso delle life skills, che incontrano i temi dell'educazione alla cittadinanza e alla legalità, tra tutti quello dell'uso consapevole del web. Al contrario, dopo aver proposto alle classi il progetto Safe2Web ed affrontato percorsi specifici, ora è il momento di far diventare gli alunni protagonosti di azioni sociali. Con l'occasione gli alunni urlano la loro contrarietà al bullismo ed al cyberbullismo.

In allegato la locandina dell'evento.

Il 2° Grad Prix dei Giovani Autoriparatori tenutosi al Motor Show di Bologna dal 2 al 10 dicembre 2017, ha visto come vincitore l’alunno Dahir Abdelilah della 5 BMT accompagnato dal Prof. Giorgio Caccamo e dal Tecnico Emilio Ferrante dell’Istituto I.I.S. “Enzo Ferrari” di Monza. La partecipazione al concorso è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Istituto con il programma di formazione offerto da GM-EDU. Nei giorni 11 e 13 dicembre 2017, infatti, si sono tenuti presso l’istituto I.I.S. “Enzo Ferrari” due corsi di formazione proposti dal programma. Lunedì 11 dicembre Marco Ferro, formatore dell’azienda CONTINENTAL, ha colto l’attenzione di una sessantina di studenti delle classi 3AMT, 3BMT e 3CMT che hanno avuto l’opportunità di seguire due sessioni di corso riguardanti il tema del frenante. Mercoledì 13 dicembre Joseph Ferraro, formatore di NTN-SNR, ha coinvolto una cinquantina di studenti delle classi 5AMT, 4AMT e 4PMA coordinati dai Prof. Giorgio Caccamo e Vincenzo Ritrovato che hanno seguito un interessante corso sviluppato intorno al tema dei cuscinetti ruota.

        ImmagineImmaginegiunta

Allegati:
Scarica questo file (locandina evento.pdf)locandina evento.pdf[ ]1524 kB

Si allega bando e modulo di candidatura.